The browser should render some flash content, not this. Go to Adobe Page and Download Adobe Flash Player Plugin.

Il Concept

Giardino segreto è il frutto di un duro lavoro, un concept album basato su alcuni pensieri  elaborati da Blackheart per le sue composizioni. L’idea di un progetto che mettesse l’essere umano di fronte alle immense proporzioni del cosmo esisteva già da prima della formazione dei Graftage , i successivi confronti hanno poi permesso che i contenuti di questo disco prendessero una forma meno empirica, contestualizzando le emozioni in situazioni più reali anche se fantascientifiche.


Il disco dal punto di vista dei testi e delle tematiche vuole, in linea generale, essere una riflessione sull’uomo; il racconto fantascientifico è quindi il pretesto per aprire il nostro cuore e parlare degli abissi di cui si compone, guardando l’universo con gli occhi di chi si sta guardando dentro.

La scelta della lingua è stata molto combattuta, in italiano i testi rischiavano di essere meno altisonanti, meno d’impatto, e per un gruppo che non ha ancora un vasto pubblico questa potrebbe essere una severa limitazione; d’altra parte i testi scritti in lingua inglese, seppur di più semplice stesura per via della metrica inglese, risultavano a nostro avviso meno ricchi da un punto di vista letterario. E’ indubbio infatti per noi che il massimo livello per scelta di termini ed uso della retorica si raggiunga nella
propria lingua madre.

Il progetto risulta quindiun mix
nell’utilizzo delle due lingue.
Abbiamo cercato di bilanciare
vantaggi e svantaggi di entrambe.
L’inglese è stato scelto come lingua
che rappresenta la razza umana ed i suoi atteggiamenti, l’inglese così diffuso nella cultura occidentale ci è sembrato perfetto per rappresentarla al meglio. L’italiano invece, lingua più “alta”, è stato utilizzato per tutte le parti relative agli annunaki ed agli umani che si innalzano al livello di queste divinità aliene; non neghiamo in questo un certo patriottismo storico, la lingua italiana era considerata la lingua più bella al tempo delle opere liriche, e spopolava nelle composizioni di tutta Europa .

k

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei prossimi articoli approfondirò meglio il contenuto dei testi canzone per canzone,
cercando di spiegare il nostro pensiero e di approfondire l’interpretazione della nostra opera.
 

 

 

The browser should render some flash content, not this. Go to Adobe Page and Download Adobe Flash Player Plugin.



Design by: Graftage Metal Band

top